Quando si parla di una separazione tra coniugi, o la fine di una convivenza, il quadro che si prospetta davanti a noi è alquanto complicato. Diventa, infatti, difficile gestire la situazione, in particolare se ci si trova davanti a figli minorenni.
Le indagini su affido minori sono quindi un aspetto molto importante tra i servizi svolti da Atlantica Investigazioni. I nostri investigatori privati lavorano partendo da quanto previsto per legge, la n. 54 dell’8 febbraio 2006, che ha modificato l’art. 155 del Codice Civile.
Viene, infatti, stabilito che anche davanti a una separazione dei genitori, il figlio minore dovrà sempre avere il diritto di mantenere un rapporto equilibrato con entrambi. Non deve poi venire meno la cura, l’istruzione e l’educazione da parte di entrambi, che si impegnano a conservare rapporti significativi con il minore.
Il nostro lavoro, è quello di tutelare il diritto dei nostri clienti di mantenere la relazione genitore-figlio, lavorando affinchè tale rapporto non sia leso a prescindere dalla cessazione della convivenza.
Ci adoperiamo in modo da raccogliere informazioni, dati con un’analisi che attesti eventuali elementi di prova utili per confermare (o smentire) la cattiva condotta dell’ex partner rispetto al figlio minore.
Solitamente il nostro intervento è richiesto in seguito ad avvenimenti particolari. Vi sono testimonianze volontarie? Oppure il minore ha un comportamento inconsueto e rifiuta di trascorrere del tempo con il padre o con la madre? Dietro a questi segnali potrebbe nascondersi ben altro: ecco perché uno dei genitori può essere spinto a chiedere l’intervento dell’ investigatore privato Roma, per verificare che l’ex partner non abbia comportamenti errati rispetto alle esigenze del figlio.
Le prove ottenute potranno così portare alla richiesta dell’affidamento esclusivo del minore, facendone perdere così la custodia al genitore che ha tenuto una condotta non idonea verso di esso.
Dopo aver fatto affidamento ai nostri mezzi e agli strumenti di ricerca di cui disponiamo, sarà poi fornita una dettagliata relazione al cliente. Questa comprende una serie di documenti e materiali tra i quali spiccano filmati, testimonianze o fotografie che potranno poi essere regolarmente utilizzate anche nelle sedi giudiziarie opportune.
Nessun investigatore privato può condurre indagini su WhatsApp. Se la richiesta è diversa, è possibile porre qualsiasi domanda con assoluta riservatezza.