Quando una coppia si separa o si avvicina ad affrontare il divorzio è impossibile non parlare della revisione e/o determinazione assegno di mantenimento. Prima di parlare di questo servizio che l’Atlantica Investigazione offre ai suoi clienti, è bene fare una premessa. Precisiamo, infatti, che la separazione sia giudiziale che consensuale, permette di congelare il vincolo del matrimonio, in attesa del divorzio.
Con il mantenimento o gli alimenti (previsto dall’art. 143 del codice civile), i due coniugi si impegnano ad assistere moralmente ma anche materialmente l’altra persona.
Ognuna delle parti ha quindi l’obbligo di contribuire attivamente alle esigenze della famiglia, in particolare concentrandosi sulla crescita dei figli.
Nel momento della separazione il codice civile impone quindi l’obbligo al coniuge che ha maggiori possibilità, di provvedere al versamento di un assegno di mantenimento verso quel coniuge definito “più debole”. Quest’ultimo è solitamente privo di reddito proprio e quindi non capace di rispondere in modo completo alle proprie necessità o a quelle del figlio.
Nel caso di una separazione consensuale sono i due coniugi a stabilire l’ammontare della cifra dovuta per l’assegno. La situazione diventa più difficile nel caso in cui vi sia una specifica richiesta di addebito da uno dei coniugi, quando l’accordo non si trova.
Il giudice dovrà quindi stabilire a chi accordare gli obblighi matrimoniali, per poi imporre le condizioni in fase di separazione. Bisognerà quindi definire quale sia l’equo valore dell’assegno di mantenimento.
Il servizio offerto dalla nostra agenzia è quello di verificare le condizioni di un coniuge. Le decisioni che sono, infatti, formulate dal giudice possono essere modificate nel tempo, soprattutto in seguito a una serie di accertamenti. Il nostro staff può infatti verificare eventuali cambiamenti nel tenore di vita di uno dei due ex coniugi separati. L’obiettivo primario è quello di identificare quali siano i cambiamenti che potranno influenzare lo stile di vita di quella persona che è oggetto dell’indagine.
Un investigatore privato ti permetterà di trovare assistenza e risposte in fase di revisione e/o determinazione assegno di mantenimento.
Nessun investigatore privato può condurre indagini su WhatsApp. Se la richiesta è diversa, è possibile porre qualsiasi domanda con assoluta riservatezza.